La collana, promossa dal dipartimento d’Arch dell’Università di Palermo, si propone di diffondere le ricerche dei docenti italiani dell’area 08d (progettazione architettonica, architettura del paesaggio, architettura degli interni ed urbanistica) nonché dei docenti delle Università straniere, impegnati in attività di ricerca integrata sui suddetti temi ed interessati a far conoscere in ambito internazionale ed accademico le proprie attività didattiche e di studio.
La scelta del formato e-book e la conseguente impaginazione per singole pagine faciliterà la diffusione presso gli studenti che potranno consultare i contenuti utilizzando il tablet o anche un normale pc, ingrandendo le immagini ad alta risoluzione. I temi delle pubblicazioni saranno centrati sul progetto di architettura e del paesaggio, analizzeranno l’opera di grandi architetti nonché di importanti esempi di architettura. Sono previste pubblicazioni in lingua italiana, inglese, spagnolo, tedesco e francese.
EdA – Collana editoriale internazionale con obbligo del Peer review (SSD A08 – Ingegneria Civile e Architettura), in ottemperanza alle direttive del Consiglio Universitario Nazionale (CUN), dell’Agenzia Nazionale del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e della Valutazione Qualità della Ricerca (VQR). Peer Review per conto della Direzione o di un membro della Redazione e di un Esperto Esterno (clear peer review).